“Le nuove sfide del mercato mondiale del vino”

Il Consorzio Prosecco DOC è partner del C.I.R.V.E. (Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Viticoltura ed Enologia)dell’Università di Padova nel promuovere un incontro con Jean-Marie Aurland – attuale Direttore generale dell’OIV, l’Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino – sul tema "Le nuove sfide del mercato mondiale del vino". Verrà affrontata la questione attualissima che riguarda la qualità dei prodotti, l'informazione verso i consumatori e la sostenibilità dei processi produttivi. Tutti aspetti cruciali che stanno affrontando soprattutto i produttori ma anche l'intero settore vitivinicolo. Conferenza del direttore generale dell’OIV: Jean-Marie Aurand “Le nuove sfide del mercato mondiale del vino” 9 dicembre 2014 16:00-18:30 Aula magna del Campus di Conegliano in via Dalmasso,1 NOTA: la conferenza sarà in lingua francese con traduzione consecutiva Il mercato mondiale del vino sta sperimentando negli ultimi anni una notevole evoluzione per effetto della modifica della geografia dei consumi, delle esigenze e sensibilità della società, delle dinamiche competitive e delle condizioni climatiche. Il mondo della produzione, le strutture di ricerca e le amministrazione interessate sono quindi chiamate ad affrontare nuove sfide in termini di qualità dei prodotti, informazione dei consumatori e dei cittadini, sostenibilità dei processi produttivi. Questi temi saranno affrontati da un osservatore privilegiato del mercato del vino, Jean-Marie Aurand, dal gennaio 2014 direttore generale dell’Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino (OIV - www.oiv.int). Nel corso della conferenza Jean Marie Aurand avrà modo anche di presentare il nuovo piano strategico dell’OIV, approvato dalla recente assemblea generale dell’Organizzazione che si è tenuta Mendoza (Argentina) il 14 novembre scorso, e illustrare come questo potrà rappresentare un riferimento importante per tutti i soggetti interessati al futuro della vite e del vino. E’ gradita la Vs. partecipazione.
“LE NUOVE SFIDE DEL MERCATO MONDIALE DEL VINO” “Le nuove sfide del mercato mondiale del vino”