Il Prosecco DOC SPONSOR DI SOLE LUNA TREVISO DOC FILM FESTIVAL

DAL 14 AL 20 SETTEMBRE

A TREVISO

SOLE LUNA TREVISO DOC FILM FESTIVAL

Per il secondo anno consecutivo il Prosecco DOC sponsorizza e rafforza la propria adesione al Film Festival “Sole Luna Treviso DOC” questa volta in qualità di main sponsor.

Lucia Venturato, ideatrice del Festival, commenta “ringraziamo la DOC Prosecco per il sostegno fortissimo dimostrato negli anni. Il nostro Festival ha una sintonia particolare con questa bevanda tanto cara ai Veneti che dà allegria, è semplice e ci fa sentire fieri della nostra cultura. È emblematico che il Prosecco DOC sia il vessillo delle nostre tradizioni in un festival internazionale che comprende culture che non sempre accolgono il vino. Siamo fieri dei nostri valori ma vogliamo conoscere anche gli altri e promuovere lo scambio culturale come accrescimento interiore”.

Stefano Zanette, Presidente del Consorzio della Tutela della denominazione controllata del Prosecco, aggiunge “il Prosecco DOC rappresenta un’importante area produttiva che spazia in due regioni amministrative e nove province che appartengono a questa denominazione. Treviso ne è il cuore. Il nostro vino viene esportato in 100 paesi e si abbina con cibi e tradizioni diverse. È una bevanda che dà allegria, che unisce e fa nascere amicizie. In questo anno la crescita nelle esportazioni sta dando a noi produttori grandi soddisfazioni ed è giusto sostenere coloro che creano e promuovono i temi dell’identità culturale, dell’integrazione, dell’immigrazione e dello scambio. Abbiamo deciso di affiancare il Festival del film documentario Sole Luna anche quest’anno per la coesione di intenti e di vedute che accomunano, sotto il profilo culturale, il nostro Consorzio ai temi della manifestazione”.